Oggi la comica

Crediti

di e con Alessandro Larocca
musiche Marco Castelli
età dai 3 ai 99 anni
durata 40 minuti

Trama e descrizione dello spettacolo

Una consegna speciale in arrivo a destinazione con molto ritardo, forse dimenticata in qualche angolo di un vecchio deposito o in qualche cassone di un camion. Ma mai scordata dal nostro Augusto Tacchetti “sognatore specializzato” che da piccolo voleva fare il pilota di macchina, far volare un aeroplano o comandare una grande nave.

Ecco che un giorno Augusto si ritrova con grande sorpresa davanti ad un grosso pacco recapitatogli a casa, come per magia finalmente poteva realizzare uno dei suoi tanti vecchi desideri, poter costruire una macchina una vecchia Ford T del primo novecento.

Come in una grande “comica del cinema muto” tra gag, lazzi e giochi clowneschi viene a srotolarsi un montaggio divertente di situazioni fantastiche che vede il nostro protagonista alle prese con ruote, cofani, bielle, pistoni e motore.

Riuscirà il nostro eroe a portare a termine la sua impresa…. a realizzare un suo sogno…. Questo è quello che ci aspetta in questo spettacolo dedicato ai piccoli sognatori a quei eterni bambini che costruiscono con la loro fantasia realtà esistenti.

Uno spettacolo pensato e ideato da Alessandro Larocca, attore, mimo, clown. Musiche di Marco Castelli.